mercoledì 15 ottobre 2014

Range Rover Evoque: il fascino fa da padrone!

L'elegante Range Rover Evoque ha uno sterzo diretto che garantisce una buona agilità, ma solo finché non si spinge al massimo. Arrivati in prossimità del limite di aderenza, infatti, le ruote anteriori allargano la traiettoria in maniera evidente e non sempre facile da correggere.

La Range Rover Evoque si comporta bene nei percorsi veloci, con svolte a largo raggio. Molto valido l'intervento del controllo di stabilità, mentre i freni sono instancabili ma con spazi d'arresto lunghi.
Il nuovo cambio automatico ha 9 rapporti ben spaziati e rapidi da inserire: è decisamente migliore del 6 marce.



All'interno sembra di stare in un salotto. Gli eleganti sedili in pelle sono molto ospitali, anche se la seduta è un pò infossata e non così aderente. Dietro lo spazio abbonda dietro la testa, ma non per le gambe (proprio perché l'auto è più corta delle altre). Semplice, ma completo e facile da usare il cruscotto con lo schermo centrale.

mercoledì 8 ottobre 2014

Alfa Romeo Giulietta: Il cambio è rapido, lo scatto di meno!

Per la prima volta disponibile nell'Alfa Romeo Giulietta, il cambio robotizzato a doppia frizione è un valido compagno nella guida sportiva e nel traffico. La corta leva nel tunnel permette di selezionare la modalità automatica o quella manuale facilmente. Il 2.0 da 175 CV dell'Alfa Romeo Giulietta è il più potente tra i motori a gasolio disponibili: omogeneo nel funzionamento è veramente brillante e consuma poco. 
Per tutto il resto, la Giulietta mantiene il reattivo comportamento di sempre, è agile e non trascura il comfort.


Gli elementi positivi nell'Alfa Romeo Giulietta sono sicuramente il cambio, che funziona bene e i passaggi di marcia sono veloci e morbidi. e la guida, infatti l'auto è facile da guidare e rapida nei veloci cambi di traiettoria

mercoledì 1 ottobre 2014

Maserati Ghibli: Regala emozioni e non solo!

Cercate una berlina potente, ma con un quid in più rispetto alle solite tedesche? Beh, alla Maserati Ghibli non mancano certo personalità e grinta! Più corta e meno cara rispetto alla Quattroporte, la Maserati Ghibli monta lo stesso nuovo V6 turbodiesel, il primo nella storia del marchio del Tridente. 

Ha prestazioni esaltanti e un rombo profondo, ottenuto grazie all'elettronica del Maserati Active Sound System. L'elevata tenuta di strada, il differenziale autobloccante meccanico e il rapido cambio automatico a 8 marce soddisfano anche i clienti più esigenti.



L'abitacolo, molto curato e dalle forme personali, unisce sportività ed eleganza. In primo piano la plancia con la massiccia consolle centrale e il grande schermo touch del sistema multimediale.
Tra gli optional non mancano raffinatezza come la connessione wi-fi e le regolazioni elettriche del volante e della pedaliera.

Dunque perché acquistare la nuova Maserati Ghibli?

  • Per il cambio veloce e che tiene bassi i consumi;
  • La guida, grazie all'agilità e al buon bilanciamento;
  • Per il "rombo" convincente;
  • Per lo stile che caratterizza l'intera Maserati Ghibli!