martedì 23 settembre 2014

Nuova Renault Megane: cambia la faccia, la guida no

La nuova Renault Megane è fresca di un nuovo aggiornamento, che segue di poco quello del 2012: a cambiare in maniera evidente è soprattutto il frontale. La potenza del diesel 1.5 della nuova Renault Megane è invariata ma, grazie a nuovi rapporti del cambio, l'auto migliora in ripresa e consumi.


L'abitacolo non cambia del 2008 e lo stile austero ne rivela l'età. La plancia presenta un rivestimento morbido, ma non tutti i materiali e i montaggi sono di qualità. Il volante ha pochi comandi: quelli per l'audio, molto intuitivi, sono sul piantone. facili da selezionare anche i tasti della radio e i rotelloni del clima nella consolle. Il navigatore si comanda con la manopola dietro la leva del cambio. Pratico il piccolo pozzetto nascosto sotto il tappetino del passeggero anteriore.

I punti di forza della nuova Renault Megane?

  • Il cambio pratico e per niente problematico;
  • Il comfort generale dell'auto;
  • Il motore potente e silenzioso;
  • L'elevata stabilità.

giovedì 18 settembre 2014

Nuova Peugeot 5008: più ospitale che vivace!

Nata nel 2009, la nuova Peugeot 5008 è stata leggermente modificata: il frontale, infatti, è più personale e moderno. Anche se la nuova Peugeot 5008 non è eccessivamente lunga, ha il suo punto di forza nell'abbondante spazio a bordo. Rispetto alla precedente versione, il brio dell'auto non è particolarmente cresciuto, ma sono migliorati i consumi.



Le modifiche apportate all'abitacolo sono marginali: cambiano i rivestimenti e poco altro. Niente male i materiali e le finiture, anche se l'aspetto tradisce un pò l'età del progetto. Un tocco di modernità viene comunque dal sistema che proietta i dati di viaggio su uno schermo che fuoriesce dal cruscotto. Ben disposti i comandi e la leva del cambio rialzata.
Tanti i portaoggetti e ampio quello ricavato nel tunnel.

Perché acquistare la nuova Peugeot 5008?

  • Per l'abitabilità e l'abbondante spazio;
  • Per il comfort generale;
  • Per la qualità delle finiture.

giovedì 11 settembre 2014

Toyota Aygo: Il nuovo si vede (e si sente)!

Completamente rinnovata, la nuova Toyota Aygo è una citycar che si distingue per l'aspetto originale, a partire dal frontale con il vistoso inserto a X. Il tre cilindri 1.0 da 69 CV della Toyota Aygo si fa apprezzare soprattutto per i consumi estremamente ridotti: meno piacevoli sono l'elevata rumorosità in accelerazione e le scarse doti di ripresa. Le sospensioni, morbide, privilegiano il comfort: in curva, l'auto si inclina di lavo ma la tenuta di strada è sicura.


Anche l'abitacolo si distingue per lo stile moderno ed originale ed è ulteriormente personalizzabile con pacchetti che consentono di variare le combinazioni di colore. La realizzazione è piuttosto economica, con plastiche rigide e povere nell'aspetto.
Raffinato invece il sistema multimediale che offre uno schermo configurabile a piacere che piacerà sicuramente ai più giovani.

Quali sono, dunque, i punti di forza della nuova Toyota Aygo?

  • I consumi ridotti;
  • La grande personalizzazione;
  • Il comfort dei sedili;
  • Il sistema multimediale.

lunedì 8 settembre 2014

Alfa Romeo Giulietta: Sportiva il giusto!

Si tratta dell'Alfa Romeo Giulietta più potente: il suo 1.7 turbo ha addirittura 240 CV; pesa 22 kg in meno della precedente ed è già Euro 6.

Lo sterzo e la tenuta di strada della nuova Alfa Romeo Giulietta sono di ottimo livello; ottima la frenata grazie all'impianto della specialista Brembo.
I battitacco e la pedaliera in metallo lucido sono specifici, così come i sedili sportivi. Questi ultimi hanno anche il poggiatesta integrato, sostengono il corpo come si deve e offrono una seduta lunga per essere comodi anche ai più "alti". 


Il nuovo volante ha la parte inferiore piatta e dispone di palette per cambiare rapporto. Di serie, la radio-cd con viva-voce che ha un monitor di 5" o 6,5".
Perché acquistare la nuova Alfa Romeo Giulietta?

  • Per il potente motore 1.7 turbo;
  • Per la forte personalità che la contraddistingue: è sportiva ma non cade nel pacchiano;
  • Per i sedili che sono belli a vedersi e molto comodi.

martedì 2 settembre 2014

Nuova Peugeot 108: Sfiziosa e rumorosa...

Anche se la nuova Peugeot 108 è stata prodotta nello stesso stabilimento delle sue gemelle (C1 e Aygo), questa citycar ha una personalità tutta propria: soprattutto nel frontale che ripropone lo stile dei modelli più recenti della Peugeot.


Nell'allestimento Top! la nuova Peugeot 108 ha il tetto apribile in tela: è sfizioso ma a bordo ruba almeno 4 cm in altezza. Tra le curve si apprezza la notevole agilità dell'auto, merito dello sterzo e delle sospensioni.
L'abitacolo è giovanile e può avere lo schermo touch-screen da 7" per gestire la radio e il telefono col Bluetooth. Le finiture non sono il massimo: rigide le plastiche della plancia e molto povere le lamiere a vista nella parte alta delle porte. Inoltre, le bocchette centrali sono fisse e seminascoste dalla consolle: infatti, al guidatore e al passeggero anteriore arriva poca aria fresca.

Perché acquistare la nuova Peugeot 108? Sicuramente per l'agilità che è in grado di offrire; per l'ampia dotazione di sicurezza e per la personalizzazione.