venerdì 13 giugno 2014

BMW i3 elettrica: scatta come un felino e si guida bene!

La BMW i3 elettrica, con un motore da 170 cv e una leggera struttura in alluminio, plastica e carbonio, si mostra con una personalità davvero unica. Le batterie della BMW i3 elettrica sono agli ioni di litio e si ricaricano in 8 ore, e la spesa per la ricarica è minima: 3 € per 100km! Data la piccola massa, la i3 si mostra molto agile, ma scarseggia a livello di autonomia e ciò limitano l'uso solo a brevi tragitti.

Quest'auto ha il clima, ben sei airbag, cerchi in lega e i sensori di distanza: ma dato il prezzo, non è molto.
Gli interni sono molto tecnologici: invece del cruscotto ci sono due sottili schermi (tra i quali c'è il navigatore) e la leva del cambio è un tozzo cilindro che sbuca dietro il volante.


La posizione di guida rialzata regala una piacevole sensazione di controllo, mentre la plancia sottile, l'assenza del tunnel centrale e i vetri ampi accrescono la sensazione di spazio (che, bisogna dirlo, di certo non manca).
Dunque, perchè acquistare la BMW i3 elettrica?
Sicuramente per gli interni tecnologici e ben fatti; per la maneggevolezza regalata dalle dimensioni ridotte; per il rispetto ambientale; per lo scatto fulmineo che è in grado di fare e infine per lo sterzo diretto e preciso.

Nessun commento:

Posta un commento