Compatta, leggera e con una linea senza tempo, la nuova Mazda MX-5 risulta essere la spider più venduta nel mondo e ripropone l’impostazione tecnica (motore anteriore e trazione posteriore) delle sue “antenate” inglesi degli anni 60. La nuova Mazda MX-5 è disponibile sia con la classica capote in tela, sia con il tetto rigido in fibra di vetro (che è ripiegabile elettricamente nel baule in solo 12 secondi): quest’ultima (che è denominata Roadster Coupé), che è logicamente più cara, in cambio di un piccolo aumento di peso (37 kg) offre un comfort superiore e un più efficace isolamento termico. L’abitacolo è “cucito addosso” ai due occupanti, ma lo spazio interno risulta comunque ben sfruttato. La nuova Mazda MX-5 è disponibile sia col motore 1.8 a benzina da 126 CV (con il cambio a cinque marce), sia col potente 2.0 da 160 CV con cambio a sei marce.
C'è da dire che il 1.8 sarebbe già sufficiente per divertirsi con la Mazda MX-5, ma gli “intenditori” della guida sportiva sicuramente preferiranno il 2.0, che ha parecchi cavalli in più e, soprattutto, è capace di incisivi allunghi sino alla soglia dei 7000 giri. A conti fatti, dunque, la versione consigliabile è la sfiziosa e più versatile 2.0 Roadster Coupé.
Quindi, perchè acquistare la nuova Mazda MX-5?
- Guida: Il peso contenuto, la trazione posteriore e il motore brillante rendono la MX-5 adatta anche ai “puristi” della guida.
- Comfort: Risulta essere molto comoda
- Garanzia: Ampia garanzia di 3 anni.
- Rivendibilità: Da sempre la spider Mazda è tra le piccole scoperte più richieste, e non perde troppo valore.
Nessun commento:
Posta un commento