venerdì 18 luglio 2014

Nuova Opel Mokka: Il primo Suv compatto

Pronta per il lancio commerciale, la nuova Opel Mokka è già stata ordinata da più di 40.000 clienti in Europa (a ottobre). La maggiori richieste provengono soprattutto dalla Germania, dal Regno Unito e dalla Russia. Con la nuova Opel Mokka, la casa tedesca diventa il primo costruttore a entrare in un segmento in crescita come quello dei SUV compatti (segmento SUV-B). In Italia la Mokka sarà disponibile  a partire da 18.450€  nella versione 1.6 ecoFLEX da 85 kw/115 cv. La gamma delle motorizzazioni di Mokka comprende anche un turbo benzina da 103 kW/140 cv e una versione diesel 1.7 da 96 kW/130 cv.




Nonostante i suoi 4,28 metri di lunghezza, la Mokka garantisce ampio spazio e comodità per cinque persone adulte. Si rivela inoltre all’altezza dell’impegno preso da Opel di unire un design accattivante a tecnologie innovative e funzionalità di categoria superiore, rendendole accessibili a una fascia più ampia di guidatori. Opel Mokka introduce inoltre i compatti i sedili ergonomici, il sistema di fari anteriori adattivi (AFL+) e il portabiciclette integrato FlexFix. Tra le funzionalità che incrementano il comfort di guida e la sicurezza vi sono il Controllo Elettronico della Stabilità ( ESP®Plus) e, su tutte le versioni di Mokka, il Controllo della Trazione (TC), l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e l’assistenza alla discesa Hill Descent Control (HDC).


Le versioni con il cambio manuale, inoltre, sono dotate di Start/Stop che consente di ridurre i consumi di carburante. Il Turbo 1.4  della nuova Opel Mokka sarà inizialmente disponibile con cambio manuale e in seguito anche con trasmissione automatica.

Nessun commento:

Posta un commento