lunedì 14 luglio 2014

Nuovo Ssangyong Korando: Tutte le novità dalla casa Coreana


Per chi ancora non lo conoscesse, il Ssangyong Korando è un crossover compatto di origine coreana. La generazione è nata nel 2010 e da quel momento non ha subìto modifiche stilistiche né innovazioni tecniche. Ora, dopo tre anni dal lancio commercialeè arrivato il momento di un restyling che interessa molte parti del Ssangyong Korando.
Prima le linee erano piuttosto fluide, dinamiche e “rotondeggianti”, ora, quelle del nuovo modello sono invece più squadrate e tese.

L’attuale modello ha dimensioni di 441 cm di lunghezza, 183 cm di larghezza ed un’altezza di 171 cm, piuttosto invariate rispetto a prima; tanto quanto infatti è accaduto per la capacità del bagagliaio che dichiara ora una minima di 486 litri ed una massima di 1312 litri una volta abbattuti gli schienali.


Per il nuovo Ssangyong Korando sono stati rivisitati anche gli interni, che ora hanno un aspetto più moderno ed una qualità percepita superiore rispetto a prima. Dentro i cambiamenti non sono pochi e si sono fatti vedere: il volante ad esempio presenta lo stesso disegno dell’attuale mentre cambia la parte del quadro portastrumenti, che in questo modello si presenta più curvilinea e quindi “morbida”. E’ stata rivista anche la zona centrale, con nuove bocchette dell'aria, un innovativo sistema di intrattenimento al pari dei comandi per il climatizzatore ed un tunnel centrale ampliato.
Al momento del lancio nel mercato sono previsti modelli alimentati a benzina, diesel e pure con doppia alimentazione benzina e Gpl.
Per il nuovo Ssangyong Korando sono previste in listino due trazioni: anteriore e integrale, con un cambio manuale a sei marce oppure un automatico sequenziale a sei rapporti.

Nessun commento:

Posta un commento