giovedì 3 luglio 2014

Nuova Ford Mustang: Potente e sportiva!

Al Go Further di Barcellona ha fatto ingresso la nuova Ford Mustang. Oltre alla versione coupé, caratterizzata da un'accattivante livrea rossa, la nuova Ford Mustang ha anche la variante cabriolet. A prima vista le due versioni sono identiche, a parte le varie modifiche del tetto, le due Mustang si caratterizzano per via di un look tipicamente americano, da vera muscle car. Linee aggressive, accattivanti e muscolose, con varie venature che, creando volumi, generano un look da vera sportiva. La novità assoluta è che la nuova Ford Mustang sarà importata nel 2015 direttamente da Ford in Europa e sarà possibile acquistarla anche in Italia.



Proprio per l'arrivo nel vecchio Continente, Ford ha deciso di creare una nuova motorizzazione d'ingresso gamma, sostituendo il precedente sei cilindri con un'unità figlia del downsizing. Sotto il cofano della nuova Ford Mustang vi è un quattro cilindri EcoBoost Turbo da 2.3 litri. Questa unità ha una potenza di 309 cavalli! Vent'anni dopo l'ultima Mustang quattro cilindri, Ford riporta sulla sua muscle car per eccellenza uno dei motori più tecnologici di sempre, con una turbina che aumenta le prestazioni e l'efficienza, abbinata ad una doppia fasatura variabile delle valvole e ad un sistema di iniezione diretta del carburante.

Come da storia non poteva di certo mancare la vera essenza nella nuova Ford Mustang, il 5.0 otto cilindri. Su questa versione il V8 risulta capace di 426 cavalli a 6.500 giri al minuto, garantendo prestazioni elevate e consumi ridotti rispetto al passato. Trazione posteriore e due trasmissioni tra le quali scegliere, la manuale Getrag a sei rapporti o l'automatica Ford SelectShift a sei marce.

Nessun commento:

Posta un commento