venerdì 18 aprile 2014

Nuova Renault Twingo: Tutta una rivoluzione!

Cinque porte ( per la prima volta nella storia di questo modello), la nuova Renault Twingo si mostra con una lunghezza di 359 cm e forme ovoidali del gusto "retrò". Ma la vera rivoluzione della nuova Renault Twingo sta nel fatto del riposizionamento del motore, non più anteriore ma posteriore, alloggiato sotto il vano bagagli.
Quest'ultimo si mostra con una capienza di 219 litri e può anche essere ampliato ripiegando gli schienali del divano frazionato.

Questo nuovo modello nasce dall'accordo tra la Renauld e la Daimler (sulla stessa onda nascerà anche la nuova Smart).
Nella vista frontale spiccano le luci diurne rotonde, inserite nel paraurti. Il portellone, che è in vetro, caratterizza il posteriore al pari dei passaruota scuri e dei fanali a sviluppo verticale. La protezione, inoltre, è in plastica non verniciata.

Quindi, la nuova Renault Twingo mostra un frontale corto, un parabrezza dalla superficie molto estesa e un tetto apribile in tela a soffietto. I motori hanno i 3 cilindri inclinati, per occupare meno spazio possibile ed essere alloggiati facilmente sotto il baule. Il più potente è lo 0.9 turbo da 90 CV.
Non ci resta che attendere Ottobre 2014 per l'uscita di questo nuovo modello della casa francese!



Nessun commento:

Posta un commento