La citycar, Opel Adam GPL, risulta essere maneggevole e divertente da guidare quanto le "sorelle" a benzina, ma di certo fa spendere meno in carburante!
Il motore 1.4 gira molto bene ed è poco rumoroso. Le valvole e le loro sedi sono state rinforzate: gli intervalli di manutenzione, invece, sono uguali a quelli della versione normale.
La vera novità che caratterizza l'Opel Adam GPL è riscontrabile al distributore: infatti con appena 35 litri di GPL (pari ad una spesa di quasi 30€) può percorrere più di 370 km! Direi un ottimo risultato!
Nella guida, questa citycar non risente affatto dei 40kg dell'impianto GPL, infatti ha un'ottima tenuta di strada e in curva è molto salda e sicura. Una pecca sono le sospensioni rigide che talvolta non reggono molto le sconnessioni dell'asfalto.
Come nelle altre Adam, a colpire maggiormente è l'ariosità dell'abitacolo insieme allo stile moderno e sbarazzino e alla qualità dei materiali e delle finiture. Comodo anche il tasto LGP per passare da un impianto all'altro (inserito all'interno della consolle).
Quindi ora elenchiamo i motivi per cui bisognerebbe acquistare la nuova Opel Adam GPL:
- Per le finiture ben curate;
- Per la guida molto maneggevole;
- Per l'impianto a gas GPL;
- Per il sistema multimediale interno all'auto.
Nessun commento:
Posta un commento