La nuova Nissan Juke GPL, è la crossover ideale per chi voglia ridurre le emissioni di gas inquinanti per l'ambiente e voglia essere esente dai blocchi del traffico per troppo smog. Andando a gas, in base ai consumi rilevati, la nuova Nissan Juke GPL fa risparmiare 550€ ogni 10.000 km rispetto all'uso a benzina. I 2000€ dell'impianto GPL si recuperano quindi in 36.000 km.
Il 1.6 è molto regolare ma poco vigoroso; lo sterzo è pronto e deciso e vi è un'elevata tenuta di strada. Diverse sono le tipologie di Juke: la Acenta ha il NDCS ( Nissan Dynamic Control System) cioè varia la risposta di sterzo e acceleratore; la Visia è la versione base che non ha nemmeno il clima automatico. All'interno, l'abitacolo è molto raccolto, quasi angusto, soprattutto per i passeggeri posteriori.
Molto gradevoli le forme arrotondate della plancia, mentre non sono all'altezza del prezzo dell'auto le plastiche (che sono molto rigide) né la regolazione del volante (quest'ultimo ha però di serie i comandi per la radio e il Cruise control).
Dunque, perché bisognerebbe acquistare la nuova Nissan Juke GPL? Sicuramente per le forme originali, fuori dagli schemi; per la rivedibilità; per lo sterzo deciso e diretto; per l'ottima tenuta di strada.
Nessun commento:
Posta un commento