Se siete interessati ad una crossover tecnologica, la nuova Suzuki S.Cross fa al caso vostro. Rispetto alla 4x4, questa variante a due ruote motrici costa più di 2mila euro in meno e riduce i consumi omologati di gasolio. Il comportamento su strada della nuova Suzuki S-Cross, è molto sicuro. Il 1.6 turbodiesel, che ha origini da Fiat, è vivace anche grazie al cambio ben manovrabile (infatti i primi due rapporti sono corti proprio per migliorare lo scatto). Molto agile e maneggevole, questa crossover è dotata di uno sterzo leggero e molto preciso.
La plancia, invece, è la stessa della variante 4WD: l'unica cosa che manca è il selettore del tipo di trazione accanto alla leva del freno a mano. L'insieme, comunque, è moderno e piacevole, a parte le plastiche alquanto rigide e sicuramente da migliorare. I comandi sono a portata di mano e il navigatore centrale è agevole da consiltare. Poco agevole, invece, il pulsante del computer di bordo ( infatti bisogna infilare le mani tra le razze del volante). A bordo lo spazio di certo non manca: il divano posteriore è reclinabile in modo da far aumentare il volume del baule. Dunque, consideriamo i pro e i contro della nuova Suzuki S-Cross.
Tra i pro consideriamo:
- L'ampio abitacolo;
- Il bagagliaio spazioso;
- Il motore vigoroso e vivace.
Tra i contro:
- La posizione scomoda del computer;
- Le plastiche rigide ed economiche;
- La visibilità penalizzata dal lunotto posteriore.
Nessun commento:
Posta un commento