In questi giorni, ha debuttato al Salone di Ginevra la Jeep Renegade 2014. La baby Jeep, in quest'occasione, si è fatta sorprendere in numerose foto live: le forme, tanto per cominciare, sono molto squadrate, e in un certo senso ricordano quelle della vecchia Jeep Patriot.
Il frontale è dominato da un mascherina a listelli verticali di colore nero, che ingloba anche i gruppi ottici circolari. Il cofano è alto e possente, in modo da dar carattere all'auto, anche se le dimensioni esterne sono contenute. Le fiancate sono caratterizzate da passaruota bombati e squadrati, le cui forme appuntite sono perfettamente allineate alla vetratura, anch'essa decisamente poco arrotondata. Nella parte posteriore si possono notare sia i fanali, quadrati e con disegno interno moderno, sia le ampie protezioni sulla fascia paraurti. Saranno, inoltre, disponibili due varianti estetiche della nuova Jeep Renegade 2014: una più stradale ed una più fuoristradista, chiamato Trailhawk (proprio come sulla Cherokee). Il secondo si distingue anche per gli pneumatici all-terrain offerti di serie e montati su cerchi da 17″ e per il sistema Selec-Terrain (con opzioni Auto, Snow, Sport, Sand/Mud e Rock).
Gli interni sono perfettamente in linea con l’attuale family feeling del marchio, con uno stile semplice e pulito, reso vivace da qualche accento colorato qua e là. Non manca, ovviamente, il sistema multimediale UConnect, con display da 5 o 6,4 pollici. Ci sarà anche la possibilità di avere la nuova Jeep Renegade 2014 con il tettuccio apribile e rimovibile (sistema My Sky), mentre le dimensioni esterne si rivelano compatte, con una lunghezza totale di 4.250 mm.
Nessun commento:
Posta un commento