lunedì 12 maggio 2014

Nuova Citroen C3: Preferisce il relax allo sport

Aggiornata ultimamente nel frontale, la nuova Citroen C3 si conferma accogliente e spaziosa. Il moderno 1.2 da 82 CV permette alla nuova Citroen C3 di garantire bassi consumi ma, nonostante la buona potenza, è poco brioso. In compenso, il motore trasmette poche vibrazioni, contribuendo al comfort generale offerto dall'auto francese.

I nuovi rivestimenti non hanno però rivoluzionato l'ambio e ben fornito abitacolo. Fra le modifiche più riuscite risulta la plancia: all'eleganza della fascia centrale verniciata di grigio, unisce la praticità della zona destra scavata per lasciare più spazio a chi siede accanto al guidatore. Nulla da dire circa i portaoggetti, che sono numerosi e molto capienti.

La posizione di guida è molto comoda ma ha 2 limiti: la mancanza della regolazione in altezza delle cinture di sicurezza e i pedali troppo vicini al pavimento. Il parabrezza panoramico offre un'ottima visuale: inoltre, per proteggersi dai raggi solari basta tirare la pratica maniglia per abbassare il tendalino parasole.
I motivi per i quali bisognerebbe acquistare la nuova Citroen C3?

  • Il baule ampio;
  • L'elevato comfort garantito;
  • I ridotti consumi;
  • Le moderne finiture;
  • La precisione e la leggerezza dello sterzo.

Nessun commento:

Posta un commento