La nuova Dacia Sandero GPL risulta essere, come la versione precedente, l'auto più economica del listino.
Le modifiche al design della nuova Dacia Sandero GPL, molto più attuale e con linee più sinuose, riguardano soprattutto il frontale, che ha un aspetto molto più accattivante.
Anche l’abitacolo, anche se ha finiture spartane e plastiche non proprio piacevoli al tatto, è, tutto sommato, gradevole e ben assemblato, anche meglio di quanto ci si aspetti da una vettura low cost come questa. Non sono, però, comodi i pulsanti per gli alzacristalli elettrici, posizionati nella parte inferiore della consolle centrale vicino al comando che permette di predisporre l’accensione del cruise control, mentre molto interessante è il sistema di infotainment Dacia Media Nav (optional) con display touch screen in grado di controllare l’autoradio, il Bluetooth e la navigazione in modo semplice e veloce.
Anche l’abitacolo, anche se ha finiture spartane e plastiche non proprio piacevoli al tatto, è, tutto sommato, gradevole e ben assemblato, anche meglio di quanto ci si aspetti da una vettura low cost come questa. Non sono, però, comodi i pulsanti per gli alzacristalli elettrici, posizionati nella parte inferiore della consolle centrale vicino al comando che permette di predisporre l’accensione del cruise control, mentre molto interessante è il sistema di infotainment Dacia Media Nav (optional) con display touch screen in grado di controllare l’autoradio, il Bluetooth e la navigazione in modo semplice e veloce.
A bordo della nuova Dacia Sandero GPL si ha subito una piacevole sensazione di spazio, e anche chi siede sui sedili posteriori ne ha in abbondanza sia in larghezza sia in altezza grazie alla forma squadrata della vettura. Il posto di guida piuttosto alto favorisce l’accesso all'interno dell’abitacolo, e lo spazio sopra la testa è elevato anche per le persone di alta statura. Unica pecca è che non si può regolare il volante in profondità.
Per chi ama la velocità, la nuova Dacia Sandero GPL non è proprio la vettura più indicata. Chiariamo, in città le sue prestazioni sono assolutamente adeguate, mentre nelle salite la carenza di brio del piccolo 4 cilindri in linea aspirato si fa sentire a prescindere dal fatto che si viaggi a GPL o a benzina. In compenso la nuova Sandero GPL è l’auto adatta a chi vuole risparmiare.
Come abbiamo già detto, il prezzo, insieme alle spese accessoria particolarmente contenute, è l’elemento decisivo che potrebbe spingere ad acquistare la nuova Dacia Sandero GPL. oltre a ciò è da sottolineare che è comoda, ben costruita e offre 3 anni di garanzia fino a 100.000 km.
Nessun commento:
Posta un commento