Sebbene la linea ricordi quella della Classe A, la nuova Mercedes GLA ha dimensioni un po’ maggiori (infatti raggiunge una lunghezza di 442 cm) e un bagagliaio più ampio (una capacità di 421 litri con i cinque posti in uso).
Gli interni sono ispirati a quelli della berlina, con la curatissima plancia movimentata dalle bocchette d’aerazione “a elica” e sormontata dallo schermo sottile in stile tablet che funge anche da navigatore. Oltre che nell'estetica, la nuova Mercedes GLA è grintosa soprattutto nel carattere: non è eccessivamente alta, su strada si mostra molto agile e permette di soddisfare anche qualche brivido sportivo.
D'altronde, nella gamma non mancano di certo motori potenti, quali il 2.0 turbo a benzina da 211 CV della GLA 250, al quale si affianca il 1.6 da 156 CV della GLA 200; altrettanto brillante e brioso il 2.1 a gasolio, specialmente nella variante da 170 CV (220 CDI) disponibile in alternativa a quella da 136 CV (200 CDI). Per chi vuole emozioni ancora più forti dalla nuova Mercedes GLA c’è pure la “cattivissima” 45 AMG, con un 2.0 turbo a benzina da ben 360 CV, assetto sportivo e aerodinamica specifica.
Dunque, perché acquistare la nuova Mercedes GLA? Sicuramente per la personalità, in quanto si mostra come una crossover dalle linee originali; per la qualità su strada grazie allo sterzo preciso e alla notevole tenuta di strada; per l'abitacolo piacevole ed originale esteticamente; per la diversa gamma di motori (benzina e diesel).
Nessun commento:
Posta un commento