A breve, nelle concessionarie arriverà la nuova Volkswagen Polo. Questo modello della seconda Volkswagen più venduta in Italia, risulta arricchita sotto molti aspetti.
I sistemi di infotainment sono ora tutti con schermo touchscreen e di seconda generazione rispetto a quelli già molto evoluti della Golf. Sulla nuova Volkswagen Polo c’è anche più sicurezza di serie, grazie al Fatigue Detection che è in grado di rilevare il grado di stanchezza del guidatore e lo avvisa quando è ora di prendersi una pausa, e al sistema anticollisione multipla, che in caso di urto blocca la macchina per limitare il rischio di impatti successivi.
Numerosi sono anche i sistemi elettronici di assistenza alla guida disponibili. Ricordiamo, il Front Assist con la frenata di emergenza City, il cruise control adattivo con regolazione automatica della distanza di sicurezza o la videocamera posteriore Rear Assist per aiutare nelle manovre di parcheggio.
La nuova Volkswagen Polo è ora disponibile con motori benzina 1.0 60 e 75 CV, oltre all’1.2 TSI turbo 90 CV. Dal punto di vista estetico, sono state introdotte modifiche mirate nella parte anteriore e in quella posteriore, che hanno reso più dinamico l’aspetto della vettura.
All'interno della nuova Polo troviamo inediti volanti a tre razze, un cruscotto più importante e, al centro della plancia, i display del nuovo infotainment.
Gli schermi interni sono tutti touchscreen da 5” monocromatico o a colori, e poi c’è il top di gamma da 6,5” a colori con sensore di prossimità, interfaccia telefonica Bluetooth, JPEG Viewer per la visualizzazione di immagini e presa USB.
Su richiesta è possibile avere il navigatore, sempre con touchscreen da 6,5”, e il MirrorLink™, che permette di visualizzare direttamente sul display della vettura funzioni e contenuti dello smartphone collegato, con possibilità di gestirli attraverso il sistema di infotainment.
Per quanto riguarda i prezzi, nonostante il consistente arricchimento di contenuti, la nuova Volkswagen Polo viene oggi offerta ancora a partire da 12.600 € che, per effetto della promozione di lancio, diventano 10.900 €.
Nessun commento:
Posta un commento