giovedì 8 maggio 2014

Nuovo Nissan Qashqai: 110 cavalli, accogliente e sicura!

Poco ingombrante (anche se è 5cm più lunga della precedente) il nuovo Nissan Qashqai è molto più accogliente e ha un aspetto più attuale. La tenuta di strada del nuovo Nissan Qashqai è di ottimo livello, grazie alle sospensioni rigide e alle gomme molto generose (da considerare anche i dispositivi del pacchetto Safety). 

Nonostante il grande peso dell'auto (circa 1400 Kg), il piccolo 1.5 turbo-diesel non ha per niente il fiato corto e spinge con regolarità. Solo ad alte velocità e in ripresa, il motore manca un pò di brio.
Nulla da dire sul cambio, ben manovrabile, sui freni, molto potenti e sullo sterzo, molto solido.



L'ampio abitacolo sembra quello di un'auto di classe superiore: è realizzato con materiali di ottima qualità e presenta ampie zone estese in plastica morbida. La plancia avvolgente è molto piacevole, come lo sono i vari dettagli, quali gli svariati elementi nero lucido e la soffusa luce arancione intorno alla leva del cambio.
Il corretto allineamento di volante, pedali e sedile mette a proprio agio chi guida, conferendo comford e piacevolezza.

I motivi per cui bisogna acquistare il nuovo Nissan Qashqai? Sicuramente per l'ampio abitacolo; per la dotazione di sicurezza e per la perfetta tenuta di strada.

Nessun commento:

Posta un commento